Serie BSport

Serie B: Si resta a 19 squadre. Diramati i gironi di Serie C.

Si resta a 19 squadre, al via il campionato di Serie C.

Metti mi piace

Share Button

Dopo le indiscrezione nate negli ultimi giorni su un campionato di Serie B a 22 squadre, si è optato per mantenere la decisione presa il 13 agosto.
La Serie B resta a 19 squadre ma io ho votato contro – così Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia dello sport – . E’ in corso di pubblicazione la sentenza. Per la prima volta nella mia carriera da presidente ho votato contro la decisione presa a maggioranza. Finisce 3-2, con il mio voto contrario contenuto in una dichiarazione ufficiale che spiega l’inammissibilità di tutti i ricorsi. Il campionato continua a 19 squadre”. Vane quindi le speranze di Catania, Siena, Entella, Pro Vercelli, Ternana e Novara.

La decisione presa sblocca anche la situazione nel campionato di Serie C. Domattina alle 11,30 si delinea il calendario a 59 squadre. Ad annunciarlo la Lega del presidente Gravina, subito dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. Intanto però sono stati diramati i gironi.

Eccoli di seguito:


Girone A: Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U.23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella.

Girone B: Albinoleffe, A.J Fano, Feralpisalo’, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, L.R.Vicenza, VirtusVecomp Verona, Vis Pesaro.

Girone C: Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Reggina, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese Castrenze.
Share Button

Metti mi piace
Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close
Inline
Inline