Politica

Serie BKT: Ritorno a 22 squadre.

Metti mi piace

Share Button

Sembra cosa fatta il ritorno a 22 squadre nel campionato di Serie BKT. Infatti il Coni in queste ore sta tenendo una riunione che sembra sulla direzione di ripristinare il campionato cadetto a 22 squadre partecipanti.
Non si sanno ancora i nomi delle tre possibili ripescate, ma sicuramente saranno o Catania, Novara, Siena oppure sempre Siena però con Ternana e Pro Vercelli.

Il Novara ha chiesto l’inammissibilità dei ricorsi di Siena, Ternana e Pro Vercelli: non avendo fatto ricorso in FIGC, secondo la tesi del club piemontese non potevano farlo neanche queste tre squadre.

Il mercato per le tre ripescate si aprirebbe nuovamente e questa decisione potrebbe anche influenzare il mercato in Serie C. Infatti ad attendere non c’è solo la Serie BKT ma anche la Lega C, che vorrebbe sapere quali squadre salirebbero in Serie BKT e quali prelevare poi dalla Serie D.
La Lega B ha già elaborato un piano per i calendari: le tre ripescate giocheranno tra loro e contro chi ha riposato, dalla quarta giornata si rifanno i calendari.

Seguiranno aggiornamenti per conoscere le 3 squadre ripescate in Serie BKT.

Share Button

Metti mi piace
Tags

Articoli correlati

Rispondi

Close
Inline
Inline